• Lo staff

Scriba è una bottega artigianale, nel cuore di Venezia, nata dalla lunga esperienza e dalla spiccata abilità manuale del suo titolare Giuseppe Ferlito.

Scriba si presenta come una finestra sul passato attraverso la quale riscoprire il fascino della scrittura antica e dell'arte di rilegare libri.
Luogo di attrazione per cultori della calligrafia, collezionisti ma anche di turisti incuriositi dalle nostre creazioni, il negozio offre una vasta scelta di prodotti esclusivamente realizzati a mano, unici e di alta qualità.
Le nostre scelte  hanno sempre mirato alla valorizzazione e alla preservazione della realtà artigianale locale. Per questo operiamo un'attenta e scrupolosa selezione delle materie prime al fine di poter garantire ai nostri clienti manufatti di eccellenza per originalità e durata nel tempo.


Entrando nella nostra bottega, quindi, verrete accolti anche nel nostro mondo: un laboratorio di idee un po' fuori dal tempo in cui l'odore tipico del pellame conciato al naturale si mischia agli scampoli colorati di carte marmorizzate sparsi un po' ovunque, dando libero sfogo alla creatività di ognuno!